Il nuovo ponte "Morandi" di Genova, che la "CNN" ha ribattezzato "The incredible floating ship", sarà pronto nel giugno di quest'anno.
Come ho riportato su "Italia chiama Italia", dopo meno di due anni dal disastro che costò la vita a 43 persone, Genova riavrà il suo ponte.
Ora, il merito di ciò è della buona politica.
Non voglio fare campagna elettorale, anche perché non sono né ligure né genovese, però la buona politica è stata implementata in Liguria, grazie ad un governatore regionale valido come Giovanni Toti ed un sindaco che ci ha messo del suo come il sindaco di Genova Marco Bucci.
Essi meritano un applauso.
Chi è nel territorio conosce molto bene la realtà nella quale vive e ne conosce le criticità.
La mancanza del ponte "Morandi" ha causato un grave danno a Genova, alla Liguria e all'Italia.
Evidentemente, i ceti dirigenti della zona si sono mossi bene e hanno saputo fare "lobby" anche a Roma per fare sì che un nuovo ponte si sia potuto fare nei tempi più rapidi possibili.
Questa è la buona politica.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento