Su "Panorama", vi è un articolo di Antonio Rossitto che è intitolato "Comandano loro".
Oggi, comandano un vanitoso avvocato, un bibitaro che non sa parlare manco l'italiano e che è ministro degli Esteri, un signore uscito dal "Grande Fratello" ed un gruppo di virologi che passano più tempo in televisione che in ospedale a trattare in prima linea il Coronvirus.
Questi ultimi (qualcuno dei quali ebbe qualche esperienza in candidature politiche e in Parlamento) hanno il reale controllo della situazione.
Purtroppo, questi "esperti" sono spesso in disaccordo tra loro.
Oltre a non essere d'accordo nemmeno tra loro, spesso e volentieri, questi signori hanno preso delle cantonate.
Se stessero di più all'ospedale o in laboratorio, anziché in televisione o davanti ad un computer a "twittare" contro il presidente americano Donald Trump o contro il primo ministro britannico Boris Johnson, farebbero un servizio alla patria.
Invece, questi signori parlano tanto e dettano legge.
Il Governo accetta ogni loro decisione.
Se oggi le nostre libertà sono ridotte e la nostra economia è in caduta libera, la colpa è di questi "signori", che danno le direttive, e di questo Governo, che le recepisce.
La scienza si basa anche sulla sperimentazione.
Di certo, ha più credibilità l'operato di una persona come il primario di pneumologia dell'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova Giuseppe De Donno che non quanto fatto da questi "signori" che hanno parlato tanto ed agito poco.
In compenso, essi hanno guadagnato (e tuttora guadagnano) parecchio.
Questo ci deve fare indignare ancora di più.
Nessun commento:
Posta un commento