Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 maggio 2020

La "Festa del Pesce" di Roncoferraro non si farà



L'immagine qui riportata è quella della lettera di Alessandro Gattini, presidente del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Purtroppo, quest'anno, la "Festa del Pesce" non si farà.
Anzi, tutte le feste salteranno.
Purtroppo, il Coronavirus ha fatto anche questo danno.
Mi dispiace molto.
Sono membro dell'associazione prima citata e ne sono stato anche vicesegretario dal 2016 al 2019.
Mi dispiace molto che quest'anno la Festa del Pesce non si faccia.
Però, non si sarebbe potuto fare altrimenti.
Ora, Gattini ha posto la questione dal punto di vista della socialità.
Io, invece, la pongo dal punto di vista dell'economia.
Il fatto che una festa importante come la "Festa del Pesce" non si faccia è anche un danno economico.
Feste come la "Festa del Pesce" creano anche un indotto economico.
Penso ai benefici di cui godono le aziende che forniscono il Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Penso anche ai benefici dei quali godono attività come bar e negozi, i quali sono aperti durante il periodo della festa e che vedono i clienti aumentare.
Dunque, speriamo che il prossimo anno sia migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".