Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 maggio 2020

Quell'amore di Conte per Pechino...


Su "Panorama", vi è un articolo di Francesco Galietti che è intitolato "Se per Conte Pechino è più importante di Washington".
Che il Governo del premier Giuseppe Conte abbia una certa affinità con la Cina comunista è assodato.
Basti pensare a come il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha accolto i medici cinesi come "salvatori".
Ora, l'atteggiamento di questo Governo ricorda non poco quello del regime cinese.
Basti pensare a come ha chiuso il nostro Paese con il lockdown.
Questo Governo ha lo stesso vizio "centralista" e totalitario di quello di Pechino.
Purtroppo, questa affinità tra il nostro Governo e quello cinese non si vede solo da come il primo agisce ma anche dai rapporti che sta intessendo proprio con Pechino e con il Vaticano.
Sotto il pontificato di Papa Francesco, il Vaticano ha cambiato molto il suo atteggiamento nei confronti del regime cinese.
Il controverso accordo tra Santa Sede e Pechino dimostra ciò.
Com'è scritto nell'articolo di Galietti, Papa Francesco ha individuato nella Cina il contrappunto all'Impero statunitense e ai suoi culti: accomuna anche l'Italia nella sua posizione anti-americana. 
Dunque, è noto anche ad un bambino che si stia formando un asse anti-americano tra l'Italia, il Vaticano e la Cina.
Questo rischia di essere pericoloso per l'Italia e di portarla ad una posizione isolata in Europa e contro il suo alleato storico e naturale. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...