Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 maggio 2020

Il processo a Salvini? Una farsa pericolosa!



Il processo contro il leader della Lega Matteo Salvini è stato rinviato ad ottobre.
Quello che è accaduto con lo scandalo delle intercettazioni è stato gravissimo.
In pratica, quei giudici intercettati sapevano che Salvini aveva ragione ma volevano colpirlo lo stesso.
Quel processo è una farsa pericolosa.
In pratica, l'Associazione Nazionale Magistrati (ANM) si sta comportando come un partito politico.
A questo punto, la politica deve prendere delle decisioni irrevocabili.
Serve una seria riforma della magistratura.
In primis, si debbono separare le carriere dei pubblici ministeri da quelle dei magistrati che giudicano.
In secundis, si deve imporre ai magistrati nell'esercizio delle loro funzioni di fare riferimento solo alla legge e non ai dettami delle associazioni, come l'Associazione Nazionale Magistrati, sotto pena di perdita del posto di lavoro.
Per finire, si deve introdurre il concetto di responsabilità civile dei magistrati.
Ergo, un magistrato che sbaglia deve essere punito.
Qui è a rischio la tenuta democratica del nostro Paese.
Serve una riforma radicale che possa rimettere la situazione sui giusti binari.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...