Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 maggio 2020

Un'altra bella iniziativa dell'amministrazione comunale di Roncoferraro




Un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova" riporta una notizia di una bella iniziativa che si è tenuta qui a Roncoferraro. L'azienda "Pata" di Castiglione delle Stiviere ha inviato undici bancali di prodotti al Comune di Roncoferraro.L'azienda in questione è nota per la produzione di patatine fritte e snack salati.
Ebbene, il Comune di Roncoferraro dà dei kit con i sacchetti di patatine e le borracce di alluminio per i bambini del paese.
Le borracce saranno donate dalla ditta "Savi" SRL di Governolo.
L'iniziativa è molto buona.
Bisogna educare i piccoli a rispettare l'ambiente.
Il sindaco di Roncoferraro Sergio Rossi ha detto: "Un'iniziativa tesa a promuovere l'uso responsabile della plastica, partendo dall'utilizzo di contenitori alternativi alla classica bottiglia usa e getta".
Questo è ambientalismo pratico, un ambientalismo che non nega l'idea di sviluppo.
Lo sviluppo sostenibile si fonda su ciò.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".