Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 maggio 2020

Questa è la morte del nostro Paese




Le notizie riguardo al nostro turismo sono allarmanti.

Un attacco al nostro turismo sta arrivando da Paesi come Germania, Austria e Francia.
Infatti, i suddetti Paesi hanno deciso di privilegiare Paesi come la Croazia, a danno del nostro, nei corridoi turistici estivi.
Anche la Svizzera farà altrettanto.
Dunque, le frontiere tra Francia, Svizzera, Austria e Germania saranno aperte.
L'Italia sarà di fatto esclusa.
In pratica, il nostro Bel Paese rischia l'isolamento.
Questo ammazzerà il nostro settore del turismo e tutti gli indotti.
Per esempio, i ristoranti e gli alberghi soffriranno molto.
Non si può permettere che il nostro settore del turismo vada in rovina.
Noi abbiamo il mare, la montagna, i musei, i monumenti, i luoghi di culto e la gastronomia.
Dunque, possiamo garantire molte opzioni per il turismo.
Abbiamo un patrimonio artistico, storico, gastronomico e culturale che tutti ci invidiano.
Per esempio, l'Italia è la culla del Rinascimento.
Un monumento come il mausoleo del Colleoni, che si trova a Bergamo, o come il David di Michelangelo, che si trova a Firenze, può essere visto solo qui in Italia.
La città di Mantova è riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Città come Torino, Venezia, Firenze, Ancona, Roma e Napoli sono gioielli d'arte e di storia.
Non si può non parlare del barocco di Lecce e del Val di Noto, in Sicilia.
Abbiamo anche zone di mare stupende.
Penso (per esempio) alla Liguria, alla Sardegna e alla Sicilia.
Abbiamo anche la montagna.
Basti pensare al Cervino, alle Dolomiti, al Gran Sasso d'Italia e al Pollino.
Quest'ultimo si trova tra Basilicata e Calabria. 
Anche la nostra gastronomia è invidiata e ricca di storia.
Mi viene in mente il risotto alla pilota della Provincia di Mantova, piuttosto che i canederli trentini, la gubana friulana,  i maccheroncini di Campofilone (tipici delle Marche) e le busiate trapanesi.
Pensiamo anche ai luoghi di culto importanti, come il santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie di Curtatone, che si trova qui in Provincia di Mantova, in Lombardia, il santuario della Madonna della Guardia a Ceranesi, che si trova in Liguria, in Provincia di Genova, la basilica santuario della Madonna di San Luca, che si trova Bologna, la basilica della Santa Casa di Loreto, il santuario di San Gabriele dell'Addolorata, che si trova in Abruzzo, in Provincia di Teramo, e la basilica della Madonna di Tindari, che si trova in Sicilia, in Provincia di Messina. 
Non parliamo poi del ghetto ebraico di Roma, che è ricco di storia. 
Noi abbiamo una ricchezza di storia, di arte, di cucina, di patrimonio naturalistico, di culto e di cultura.
Però, ad oggi, noi non possiamo renderla fruibile 
In tutti gli ambiti, serve una risposta forte da parte delle nostre istituzioni per il nostro interesse.
Purtroppo, sembra che questo Governo sia interessato ad altro.
Il nostro Governo è più interessato alle "marchette" e alle conferenze stampa che al bene del nostro Paese.
Noi rischiamo di non uscire dalla crisi nella quale ci troviamo.
Anzi, finché ci sarà questo Governo, non ne usciremo.
Infatti, la strada presa dal premier Giuseppe Conte e soci è quella dell'assistenzialismo.
L'assistenzialismo porta solo povertà.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".