Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 maggio 2020

La terapia al plasma abbatte i contagi



Su "La Voce di Mantova", si esalta la terapia al plasma contro il Coronavirus. 
Se la Provincia di Mantova è quella con il minore numero di contagiati del Covid-19 ed è quella che ha visto l'abbattimento della mortalità causata dal virus in questione in tutta la Lombardia c'è un perché.
Certamente, rispetto ad altre province lombarde (come Brescia, Bergamo e Milano) quella di Mantova è una provincia periferica e con minori attività e densità.
Questo ha influito sui contagi.
Oltre a ciò, la terapia al plasma ha contribuito ad abbattere i contagi.
Nel giro di una settimana, la mortalità si è ridotta.
C'è stato un crollo dei casi in terapia intensiva.
Intanto, per bocca dell'assessore al Welfare Giulio Gallera, la Regione Lombardia istituirà una banca del plasma.
Questa cura non è un vaccino.
Infatti, il vaccino serve a prevenire ed è costituito dall'antigene.
Esso serve a fare sì che il corpo sviluppi gli anticorpi.
La cura al plasma serve a curare chi è già malato.
Tuttavia, l'efficacia è garantita.
I numeri dicono ciò.
Intanto, riguardo alla scelta di Pisa per la sperimentazione, il direttore dell'ASST di Mantova Raffaello Stradoni dice che "Pisa si ispira a Mantova" e che "comunque siamo più che contenti se ciò che abbiamo fatto serve ad altre realtà".
Logicamente, più malati guariscono più si riducono i contagi.
Dunque, se pur indirettamente, la terapia al plasma sta aiutando ad abbattere i contagi.
Speriamo che questa cosa vada avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...