Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 maggio 2020

Papa Giovanni Paolo II, l'uomo della libertà



Oggi, ricorre il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II Papa.
Ho già dedicato a lui un articolo anche sul blog "Il Gran Candeliere di Antonio Gabriele Fucilone".
Ora, Papa Giovanni Paolo II è ricordato come l'uomo della libertà.
Da giovane, egli combatté contro il nazismo.
Da cardinale e da Papa, egli contribuì a fare cadere il comunismo sovietico.
Nel 1986, egli fu il primo Papa a visitare il Tempio Maggiore di Roma, la sinagoga della capitale.
Egli mise in guardia tutti da ideologia malsane e liberticide, come nazismo e comunismo, e dal relativismo che stava attanagliando l'Occidente.
Nel contempo, il grande Papa polacco cercò di mettere in risalto i valori delle radici giudaico-cristiane della nostra civiltà.
Dunque, non fu un caso se nel 2004 l'allora presidente americano George W. Bush lo insignì la Medaglia della Libertà.
Dunque, auguriamo buon compleanno a questo grande Papa!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.