Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 maggio 2020

Cordoglio per Luigi Simoni



Si è spento all'età di 81 anni l'allenatore Luigi Simoni.
La morte è avvenuta a causa di un ictus che l'aveva colpito l'anno scorso.
Nato a  il 22 giugno 1939, nel Comune bolognese di Crevalcore, Simoni iniziò la carriera nel 1955 come calciatore della Fiorentina, per poi giocare anche nel Mantova, nel Napoli, nel Brescia, nel Torino, nella Juventus, nel Brescia e nel Genoa.
Da allenatore, egli iniziò nel 1975 con il Genoa.
Tuttavia, la sua esperienza più nota fu quella con l'Inter, squadra di cui fu allenatore dal 1997 al 1999.
Nella stagione 1997-1998, ci furono le famose polemiche per quella partita Juventus-Inter che (forse) costò lo Scudetto ai nerazzurri.
Se n'è andato un grande uomo di sport, un vero signore.
Che Dio l'abbia in gloria.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.