Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 maggio 2020

Lo Stato e la burocrazia sono un male



Mi ritrovo nelle parole di Adriano Cattaneo, il responsabile per gli Enti Locali della sezione della Lega della Provincia di Mantova.Un articolo redatto da Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova".
A questi politicanti italiani, consiglio di leggere le opere di grandi uomini di cultura economica come Ludwig von Mises (29 settembre 1881-10 ottobre 1973).
La prosperità non è data dallo Stato.
Lo Stato ha altre funzioni, come quella di garantire la coesistenza civile tra persone.
L'economia è data solo dall'impresa privata. 
Il signor Cattaneo ha fotografato il problema. 
Purtroppo, noi abbiamo una burocrazia elefantiaca e lenta che è di impaccio per ogni buona iniziativa del privato.
Questa burocrazia è un costo e crea problemi nel fare impresa.
Quello che si sta vedendo qui in Italia è paradigmatico.
Oggi, le imprese italiane muoiono.
Esse muoiono schiacciate dalle tasse e dalla burocrazia italiana ed europea.
All'Italia, serve una riforma liberale dello Stato, una riforma che snellisca la burocrazia e che tagli le tasse.
Solo così l'Italia potrà rialzarsi.
Purtroppo, sembra che questo Governo non sia in grado di fare ciò e questo ci porterà alla rovina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...