Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 maggio 2020

Ricordiamo Norma Cossetto!



Come riporta l'articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova", qui a Roncoferraro (in Provincia di Mantova) sono stati messi dei fiori al monumento dedicato a Norma Cossetto, la ragazza istriana che fu torturata ed uccisa dai partigiani comunisti jugoslavi il 4 o 5 ottobre 1945.Norma Cossetto nacque il 17 maggio 1920.
Dunque, per il centenario della sua nascita, il gruppo Progetto Nazionale-Terre dei Gonzaga ha deciso di mettere dei fiori al monumento dedicato a lei.
La storia deve essere rispettata.
Infatti, è giusto (anzi, sacrosanto e doveroso) difendere la memoria della Shoah, com'è altrettanto giusto (anzi, altrettanto doveroso e sacrosanto) difendere la memoria di fatti non meno gravi come il Genocidio delle Foibe.
Norma Cossetto fu uccisa dai comunisti jugoslavi di Tito in quanto italiana.
Questo deve essere ricordato sempre.
Ora, è tempo di superare certi schemi imposti da chi cercò (e tuttora cerca) di imporre la propria visione della storia.
La storia può andare avanti solo così.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...