Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 maggio 2020

Serve una riforma seria della giustizia



Il caso delle chat contro il leader della Lega Matteo Salvini è la dimostrazione del fatto che vi sia un problema molto grosso nella magistratura.
Ci sono magistrati che puntano ad influenzare il panorama politica anziché fare rispettare la legge.
Questo è gravissimo.
A questo punto, si deve fare una riforma seria della giustizia,
In primis, l'Associazione Nazionale Magistrati (ANM) deve essere soppressa o marginalizzata.
Ergo, nell'esercizio delle loro funzioni, i magistrati debbono fare riferimento solo alla legge e non ai dettami di associazioni come l'ANM.
Se non facessero ciò, essi sarebbero sanzionati.
In secundis, deve essere introdotto il concetto di responsabilità civile dei magistrati.
Ergo, un magistrato che sbaglia deve pagare.
Per finire, si debbono separare le carriere dei pubblici ministeri (i magistrati che si occupano della parte civile) dai magistrati che giudicano.
Qui c'è in gioco la nostra democrazia.
Purtroppo, si deve temere che questo Parlamento e questo Governo non faranno mai una simile riforma.
Questo ci condannerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ha fatto danni ma pontifica!

Ringrazio un caro amico di questa foto di Giuseppe Salamone.