Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 maggio 2020

Non usciremo migliori da questa situazione



La foto qui sopra mostra una notizia di una donna che è stata derubata dall'amica in punto di morte.
La donna è morta di Coronavirus.
Ora, si sente lo slogan che recita: "Ne usciremo migliori".
Questo slogan è diventato il leit motiv di questo periodo.
La realtà è ben diversa.
Noi rischiamo di uscire peggio dalla situazione causata dal Coronavirus.
Basti pensare, per esempio, al "distanziamento sociale".
Questa espressione è entrata nel nostro parlare comune ed induce molti di noi ad identificare l'altro come un potenziale untore. 
Già questo ci rende peggiori.
Siamo diventati un popolo di spioni e di delatori, pronti a giudicare "chi va al bar a bere uno Spritz o un caffè o chi va al parco",  ed abbiamo un Governo che incoraggia ciò.
La storia degli "assistenti civici" è un esempio di ciò.
Noi non usciremo migliori da questa epidemia.
Questo è un dato di fatto.
Anzi, usciremo abbrutiti ed incattiviti, per questa crisi economica e sociale.

                                                       Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...