Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 maggio 2020

Siamo governati da gente senza senso civico...e senza vergogna!



Ieri sera la Ministra delle Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari Teresa Bellanova si è commossa per i migranti clandestini regolarizzati. Però,  nessuno visto la stessa reazione per i 25 imprenditori morti suicidi e nemmeno per coloro in fila al banco dei pegni. 
La signora non si è commossa neanche per chi ha chiuso la sua attività o per chi ha perso il lavoro. 
Ci rendiamo conto di chi ci governa?
La ministra Bellanova ha a tutti i costi una sanatoria dei braccianti stranieri, i quali sono migranti.
Però, vista la situazione, non si sarebbe potuto fare lavorare nei campi i disoccupati ed i percettori del Reddito di Cittadinanza?
Una domanda del genere non è partita solo dal centrodestra ma anche da esponenti di sinistra come il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
Si sarebbe potuto dire a coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza: "Volete percepire ancora il sussidio? Lavorate per un certo periodo di tempo in campagna e se non lo fate perdete il diritto di ricevere quei soldi".
Quindi, si sarebbe potuto vincolare il Reddito di Cittadinanza al lavoro agricolo.
Inoltre, si sarebbero potuti benissimo reintrodurre i voucher per fare lavorare i disoccupati in campagna.
La situazione attuale è paradossale.
Ci sono persone che ricevono soldi senza fare niente, si fanno sanatorie per stranieri entrati nel nostro Paese con l'immigrazione irregolare ma per contro mancano coloro che vanno a lavorare per le aziende agricole.
Il nostro Paese è in grave crisi e rischia di non rialzarsi tanto presto.
Per questo motivo, servono risposte forti.
Purtroppo, questo Governo non ha il senso civico per fare certe cose.
Esso è così preso dalla sete di potere e dall'ideologia che se ne frega del popolo.
Questo Governo non ha senso civico né senso della vergogna.
Ciò è un dato di fatto.

                                                            Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...