Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 maggio 2020

Le feste che non si faranno a Roncoferraro



Come riporta un ottimo articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova", il presidente del Comitato Manifestazioni Roncoferraro Alessandro Gattini ha annunziato che, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, le feste di paese non si faranno.

Da membro del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, debbo dire che la cosa di mi dispiaccia parecchio.
Purtroppo, non si può fare altrimenti.
Questo è un danno non solo sociale e culturale ma anche economico.
Le feste di paese, come (per esempio) la "Festa del Pesce" di Roncoferraro o la Sagra dei Maccheroncini di Campofilone, che si fa nel Comune marchigiano di Campofilone, creano indotti.
Basti pensare, per esempio,  alle attività commerciali che restano aperte.
Basti pensare anche alle aziende che forniscono le associazioni che organizzano le feste, le quali sono aziende locali.
Certamente, Roncoferraro ha subito un grosso danno.
Penso ai tanti che da fuori partecipavano alle edizioni passate delle feste di paese e che davano anche un feedback positivo. 
Feste come la "Festa del Pesce" sono un simbolo per Roncoferraro.
La speranza è che la situazione cambi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...