Il Comune di Roncoferraro, in Provincia di Mantova, ha deciso di creare un servizio di "customer satisfaction".L'amministrazione comunale del sindaco Sergio Rossi ha deciso mettere in atto questa iniziativa atta a capire il reale gradimento dei cittadini roncoferraresi dei servizi offerti dal Comune.
Su "La Voce di Mantova", vi è un articolo di Matteo Vincenzi che ne parla.
Questa è una parte del discorso di Rossi che è stato riportato sul quotidiano:
"L'iniziativa, senza precedenti a Roncoferraro, si pone il chiaro obiettivo di valutare su base statistica il modo in cui viene percepito dalla cittadinanza del servizio degli uffici. I dati raccolti saranno oggetto di riflessioni da parte dell'Amministrazione e si tradurranno in azioni volte a migliorare il servizio. Auspichiamo che la cittadinanza apprezzi appieno l'essenza di questa iniziativa che, se ben canalizzata, potrebbe essere un ottimo strumento per indirizzare l'attività amministrativa nella direzione da essa attesa".
Sarà chiesto agli utenti degli uffici comunali di compilare un modulo.
In base alle risposte, l'amministrazione agirà.
L'iniziativa è ottima.
Infatti, è bene che i cittadini possano avere maggiori contatti con l'Amministrazione.
Suggerimenti e critiche (ovviamente costruttive) possono essere utili all'Amministrazione, la quale potrà garantire ai cittadini migliori servizi.
Questo è fare sì che l'Amministrazione sia realmente al servizio dei cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento