Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 luglio 2020

Il maltempo di sabato ha fatto parecchi danni


Come riporta Matteo Vincenzi in un suo articolo su "La Voce di Mantova", il maltempo ha fatto danni per milioni di Euro nelle zone di Castel d'Ario, Roncoferraro e Villimpenta.
Vivendo a Roncoferraro, sono stato testimone di quanto accaduto sabato.
Una vera e propria tromba d'aria ha colpito la mia zona.
Gli alberi sono stati sradicati ed i tetti sono stati scoperchiati. 
Per poco non crollava anche la veranda del mio balcone. 
Non bastavano il Coronavirus ed il lockdown (che ne è stato la conseguenza) ma ora ci si è messo anche Giove Pluvio.
Basti pensare all'agricoltura.
La tromba d'aria e la grandinata che ci sono stati hanno danneggiato i raccolti. 
Roncoferraro, come Castel d'Ario e Villimpenta, è un Comune agricolo.
Quanto accaduto è stato veramente grave.
Quest'anno è veramente disgraziato per tutti.
Tra epidemie e calamità naturali, l'Italia sta vivendo un annus horribilis.
Preghiamo il buon Dio perché le cose si possano sistemare. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...