Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 luglio 2020

Santa Sofia, adesso vogliono togliere i mosaici?



Uno "storico" turco di nome Ebubekir Sofuoğlu ha chiesto la rimozione dei mosaici della basilica di Santa Sofia, la nota chiesa di Istanbul (l'antica Costantinopoli) che è stata riconvertita in moschea.


Oggi, su Twitter, ho risposto alla sua provocazione con questo commento:

"Il "professore" farebbe bene ad informarsi. La donna ritratta nel mosaico era un'imperatrice bizantina. L'imperatrice in questione si chiamava Zoe (978-11 giugno 1050).Era la moglie dell'imperatore Costantino IX Monomaco".

Oramai, è evidente che ad Erdogan e ai suoi amici non sia bastato riconvertire in moschea la basilica di Santa Sofia.
Essi vogliono umiliare l'Occidente e la cristianità.
Quanto fatto da Erdogan è stato un gesto di sfida.
La riconversione della basilica di Santa Sofia in moschea non sarebbe servita a nulla i musulmani turchi.
I musulmani turchi avevano già le loro moschee.
Inoltre, in Turchia vige ancora una legge dell'Impero Ottomano che vieta ai non musulmani di costruire luoghi di culto affacciati sulle pubbliche vie. 
In realtà, Erdogan ha voluto vedere la reazione dell'Occidente e ha capito che l'Occidente è diviso.
L'Occidente e la cristianità non possono stare a guardare.
Debbono contestare in ogni modo lecito questa decisione presa da Ankara. 
La Turchia di oggi è islamista e ha una politica aggressiva.
Stiamo a bene attenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...