Sono concorde con il titolo dell'articolo del blog "La finestra di Azzurra", il quale recita: "L’Italia Diventa Ufficialmente La Latrina D’Europa".
Riporto questo stralcio dell'articolo:
"Ieri, con il via libera al processo al leader della Lega Matteo Salvini, abbiamo fatto passare un concetto pericoloso: un ministro che protegge le frontiere deve essere processato, dunque chi salvaguarda i confini commette un reato. Quanto è avvenuto è gravissimo, poiché crea un precedente e fa emergere un principio che scardina uno degli elementi costitutivi ed essenziali dell’entità statale, che sono 3: popolo, sovranità e territorio. Perché esista uno Stato sono necessari dei limiti, ove questi vengano cancellati, spazzati via, resi liquidi, lo Stato diventa monco, esso non è più Stato, piuttosto un soggetto indefinito alla mercé dello straniero e degli altri attori del sistema internazionale".
Quello che si farà contro il leader della Lega ed ex-ministro degli Interni Matteo Salvini sarà a tutti gli effetti un processo politico.
Nelle vesti di ministro degli Interni, Salvini ha fatto solo una cosa che qualsiasi ministro degli Interni avrebbe fatto: difendere la sicurezza ed i confini del proprio Paese.
Con la decisione di processare Salvini, si è deciso di scardinare il principio di sovranità del nostro Paese.
Chi ha deciso ciò ha la responsabilità dei problemi che l'Italia sta vivendo.
In qualsiasi Stato sovrano, si entra rispettando le regole interne.
La decisione di fare processare Salvini mette in discussione questo principio.
Questo è molto grave perché espone l'Italia a situazioni potenzialmente pericolose per la nostra sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento