Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 luglio 2020

Risus abundat in ore stultorum



Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ride.
Egli ha prolungato lo "stato di emergenza" fino al 15 ottobre, mettendo a rischio le stesse libertà di noi italiani.
Ora, ci sono medici che dicono che il Coronavirus non ci sia più (o che non sia più attivo) ma Conte ha prolungato lo "stato di emergenza" ugualmente.
Appare chiaro che qualcosa non torni.
Infatti, nessun altro Paese ha implementato un lockdown così duro, come quello che è stato implementato qui in Italia.
Tutti gli altri Paesi hanno abbandonato lo "stato di emergenza". 
L'Italia va avanti con esso.
Dunque, questa decisione potrebbe non essere stata dettata da motivi sanitari ma dalla politica.
Ergo, il Governo starebbe usando l'emergenza sanitaria come pretesto per restare un sella.
Questo è un gioco pericoloso.
Il Governo sta cercando di salvarsi a scapito nostro e della nostra democrazia.
Intanto, il Paese si sta impoverendo sempre di più.
Mentre ciò avviene, Conte ride.
Evidentemente, egli non sa che il riso abbonda nella bocca degli stolti.
Forse, se sapesse ciò che la maggioranza di noi italiani pensa veramente di lui...il chiacchierone di Volturara Appula riderebbe molto meno. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...