Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 luglio 2020

Non sarebbe il caso di tornare alle urne?



Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Roberto Penna che è intitolato "Rinviare per tirare a campare è l’unico programma di Conte, ma il Paese non può permetterselo".
Ne riporto questo stralcio:

"Coloro che, in particolare per interessi di parte, tendono a fornire rappresentazioni benevole del premier Giuseppe Conte, lo descrivono come una figura di mediazione fra il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle. In realtà, il presidente del Consiglio preferisce rinviare tutte le questioni più spinose che possono far barcollare la maggioranza giallo-rossa. Ma tra rinvio e mediazione vi è una bella differenza. di scontrarsi in modo irreparabile. Tutto questo in nome del “tirare a campare” il più possibile e scongiurare le elezioni anticipate, in costante coerenza con le ragioni per le quali è stato formato questo governo. Forse grillini e piddini, già abbastanza abituati a minare la loro credibilità, sono pronti a tutto pur di mantenere in vita il Conte 2, Beppe Grillo potrebbe persino ordinare al M5S di farsi piacere il contestatissimo Mes, ma è meglio non rischiare, è preferibile approfittare dell’estate per rimandare tutto a settembre".

L'articolo di Penna fa il paio con il mio scritto su "Italia chiama Italia".
Coloro che sono benevoli con il premier Giuseppe Conte dicono il Governo deve rimanere e che una sua caduta sarebbe una sciagura.
In realtà, questo Governo è nell'immobilismo più totale. 
Dunque, a che serve avere un Governo che continua a rinviare i provvedimenti perché la sua maggioranza è a pezzi?
Tra l'altro, con l'attuale Parlamento, non è neppure possibile fare un Governo con una maggioranza diversa. 
Non sarebbe il caso di tenere in considerazione l'opzione del voto?
Servono chiarezza e celerità.
L'attuale situazione non è chiara e l'attuale Governo non è celere.
Anzi, per via dei problemi interni alla sua maggioranza, il Governo è nell'immobilismo più totale.
L'Italia non può permettersi di perdere tempo.
A fronte di questa situazione così ingarbugliata, il voto sarebbe la soluzione migliore.
Noi rischiamo di morire di immobilismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...