Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 12 luglio 2020

La Turchia laica non c'è più



Con la riconversione della basilica di Hagia Sophia in moschea, si è certificata la fine della Turchia laica che fu fondata da Ataturk.


Oramai, la Turchia laica non c'è più.
Il rais turco Recep Tayyip Erdogan sta riportando la Turchia non solo al periodo dell'Impero Ottomano ma al periodo dell'Impero Ottomano prima delle riforme del 1858.
Oggi, si riconverte in moschea la basilica di Hagia Sophia.
Domani, si farà diventare nuovamente reato l'omosessualità?
Inoltre, le minoranze erano già discriminate prima dell'avvento di Erdogan. 
Per esempio, sapevate che il Patriarca ecumenico di Costantinopoli (il capo della Chiesa ortodossa di Costantinopoli) deve essere per forza un cittadino turco?
Sapevate che in Turchia vige una norma risalente al tempo dell'Impero Ottomano che vieta di costruire gli edifici non musulmani (come le sinagoghe e le chiese) non vicino alle pubbliche vie?
Sapevate che la chiesa di San Paolo a Tarso è usata come museo?
Con Erdogan, le cose non miglioreranno.
Anzi, andranno peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...