Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 luglio 2020

Cordoglio per Gianrico Tedeschi



Si è spento all'età di 100 anni l'attore Gianrico Tedeschi.
Nato a Milano il 20 aprile 2020, Gianrico Tedeschi fu studente della facoltà di Magistero dell'Università Cattolica.
Poi, egli fu chiamato alle armi e partecipò alla campagna di Grecia (1940-1941) e fu catturato dai nazisti.
Fu rinchiuso nel campo di concentramento di Beniaminovo, Sandbostel e di Wietzendorf.
A Sandbostel, recitò per la prima volta, impersonando l'imperatore Enrico IV, nell'opera omonima di Luigi Pirandello.
Nel 1947, si diplomò all'Accademia Teatrale di Giorgio Strehler.
Negli anni successivi, recitò in vari ruoli in diversi teatri, come il Teatro Stabile di Roma.
Basti ricordare il "La dodicesima notte" di William Shakespaeare, nel 1950.
Si dimostrò un attore molto versatile, grazie al suo umorismo.
Partecipò anche a dei film come quello intitolato "Il padrone del vapore", del 1951, e quello intitolato "Viva la libertà", del 2013.
Fu anche un doppiatore e partecipò anche a "Carosello". 
Per il 100° compleanno, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha mandato il messaggio augurale. 
Se n'è andato un grande attore e testimone di fatti orribili accaduti nel secolo scorso.
Persone come lui rappresentavano la memoria storica di quei fatti.
Esprimo il mio cordoglio per lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...