Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 luglio 2020

Giustizia e politica: siamo in emergenza democratica



Sono concorde con quell'articolo e ne riporto l'introduzione, la quale recita:

"Ma dopo il caso Palamara il gioco è ormai scoperto… Da oltre 30 anni in Italia stiamo assistendo alla trasformazione della repubblica democratica in repubblica giudiziaria. Craxi, Berlusconi e ora Salvini sono le vittime di una caccia alle streghe attraverso la quale si mira a sovvertire l’esercizio della sovranità popolare, a stabilire un regime in cui una sorta di supremo comitato di salute pubblica decide, a colpi di indagini e prime pagine dei giornali, chi ha diritto a concorrere per governare il Paese e chi no".

Oramai, il problema è evidente.
Vi sono una parte della magistratura ed una parte della stampa che sono vicine ad una certa area politica, la sinistra, e che puntano a favorire quest'ultima.
Basti pensare a quello che sta accadendo al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. 
Il caso di Fontana è il paradigma di ciò.
Un presidente di una Regione è stato votato democraticamente.
Oggi, si trova sotto un attacco politico-mediatico-giudiziario fondato su accuse che non stanno né in cielo né in terra.
Egli è accusato di non avere creato la "zona rossa" tra Nembro ed Alzano, quando tale operazione era compito del Governo centrale.
Inoltre, è indagato per avere donato dei camici al personale sanitario.
Questo è fuori dalla grazia di Dio.
Appare chiaro che vi sia una sorta di "comitato di salute pubblica" che si arroga il diritto di decidere chi ha il diritto di governare e chi no, in barba al volere le popolo.
Questa è una vera emergenza democratica.
Quei giornali che aiutano questo "comitato" vanno contro quelli che sono i principi cardine della democrazia.
Quei magistrati che operano per fare politica creano sfiducia verso le istituzioni.
Quando c'è sfiducia verso le istituzioni, altri soggetti ne prendono il posto agli occhi dei cittadini.
Chi è capace di intendere...intenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...