Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 luglio 2020

Vogliono Forza Italia in maggioranza?



Su "Panorama", vi è l'editoriale di Maurizio Belpietro che è intitolato "Il male minore".


Effettivamente, nel suo rapporto con le opposizioni, il premier Giuseppe Conte attacca molto la Lega e Fratelli d'Italia mentre è più soft con Forza Italia.
Vi sono voci che parlano di un accordo per portare l''ex-premier Romano Prodi al Quirinale e per fare diventare l'altro ex-premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi senatore a vita.
Vi sono altre voci che dicono che Forza Italia sia pronta a sostituire quella parte del Movimento 5 Stelle che sarebbe pronta ad uscire dalla maggioranza.
Tutte queste voci saranno vere?
Ora, che Forza Italia abbia sposato una linea diversa da Lega e Fratelli d'Italia è ovvio.
Questo ha fatto allontanare tanti dal partito di Silvio Berlusconi.
Io stesso votavo Forza Italia e mi ero anche iscritto a quel partito.
Poi, però, il partito si è spostato troppo al centro e, nel 2018, io ho fatto la mia scelta di passare a Fratelli d'Italia, scelta che è stata ufficializzata quest'anno. 
Oggi, Forza Italia è un partito di centro.
Ora, Conte vuole sfruttare questa cosa per spaccare il centrodestra.
Così, attacca la Lega e Fratelli d'Italia, i quali si oppongono con fermezza, mentre liscia il pelo a Forza Italia.
Insomma, non c'è nulla di nuovo sotto il sole.
Si vuole usare una pratica vecchia come il mondo: divide et impera

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.