Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 luglio 2020

Conte sta mettendo a rischio la democrazia



Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo intitolato "Lo stato d’emergenza ennesimo espediente per tirare a campare ed evitare il giudizio degli elettori".
Ne riporto questo stralcio:

"Il potere altrui è sempre proporzionale alla debolezza dei competitors e se si usano i mezzi che si hanno istituzionalmente a disposizione – e acquisiti non per particolari meriti ma per un caso fortuito – per arginare quelli che vengono individuati come “nemici”, c’è qualcosa che non va sia nella “strategia” politica che, ancor peggio, nel concetto di democrazia. Proprio quest’ultima, che dovrebbe avere un significato etimologicamente universale, deve aver subito in questi ultimi mesi una qualche mutazione che sfugge ai costituzionalisti o ancora peggio all’attuale classe dirigente della maggioranza di governo".

Il premier Giuseppe Conte, detto Giuseppi, ha prorogato lo stato di emergenza fino a dicembre.
Lo ha fatto per potere restare in sella e perché ha paura del giudizio degli elettori.
Egli non vuole andare al voto perché sa di perdere.
Il fatto grave è che la maggioranza che lo sostiene in Parlamento non si accorga di questo vulnus.
Conte sta mettendo a rischio la democrazia. 
Alle elezioni regionali, il centrodestra rischia di vincere in Valle d'Aosta, in Veneto, in Liguria, nelle Marche e in Puglia, contro un centrosinistra dato per vincente in Toscana e in Campania.
Il centrodestra è dato in vantaggio nei sondaggi nazionali.
Certo, i sondaggi possono essere fine a sé stessi ed essere smentiti dal voto. 
Conte sa che se si votasse la sinistra (con il Movimento 5 Stelle) prenderebbe una sonora batosta.
Appare chiaro che la maggioranza che sostiene Conte voglia arrivare fino alla fine per eleggere un presidente della Repubblica di sinistra (Romano Prodi?) e per impedire al centrodestra di governare.
Oramai, questo è chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...