Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 luglio 2020

Ecco la faccia del fallimento dell'Unione Europea



Il premier olandese Mark Rutte è il capofila di coloro che sono per il rigore contro l'Italia. 
Ora, è brutto da dire ma deve essere detto: Rutte ha tutto il diritto di fare ciò che sta facendo.
Ricordo che nell'Unione Europea vige il diritto di veto.
Ergo, uno Stato può esercitare il diritto di veto nel Consiglio Europeo, quando si sente minacciato nei suoi interessi.
Rutte fa gli interessi del suo Paese, il quale è un paradiso fiscale.
Dunque, è il diritto stesso che consente a Rutte di fare ciò che sta facendo. 
Siamo noi italiani ad avere una classe politica fatta gente ingenua che crede che "questa Unione Europea sia bella".
Sul piano legale, quello che sta facendo Rutte è legittimo.
Ciò è sbagliato sul piano etico ma conta la legge. 
Purtroppo, noi abbiamo un Governo che non è all'altezza della situazione e che non fa i nostri interessi.
Questo deve essere detto chiaramente.
I Paesi Bassi hanno un Governo che fa i loro interessi, anche a scapito degli altri.
Noi abbiamo un Governo che fa gli interessi degli altri a scapito nostro.
Qui sta la differenza.
La faccia di Rutte è la faccia del fallimento di questa Unione Europea.
Forse, invece di incavolarci tanto con lui, dovremmo incavolarci con questo Governo, le cui politiche hanno portato alla chiusura di molte imprese e hanno messo sul lastrico molte famiglie. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...