Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 6 luglio 2020

Arrivederci maestro Ennio!


Il compositore Ennio Morricone è venuto a mancare.
Nato a Roma il 10 novembre 1928, Morricone è stato il più grande compositore italiano di questo secolo.
Questi sono i suoi album:


  • Ideato, Scritto E Diretto - Ennio Morricone, 1970 RCA Italiana
  • Colori - Ennio Morricone, 1971 General Music
  • Dimensioni Sonore 1, 2, 3 - Musiche Per L'Immagine E L'Immaginazione - Ennio Morricone, 1972 RCA Italiana
  • I Film Della Violenza - Ennio Morricone, 1975 RCA Italiana
  • Gestazione/Totem Secondo - Ennio Morricone, 1982 RCA Red Seal
  • Cinema Concerto - Ennio Morricone At Santa Cecilia, 1999 Sony Classical
  • Io, Ennio Morricone - Ennio Morricone (Box 4 CD), 2002 Meg Italy
  • Arena Concerto - Ennio Morricone, 2003 EastWest
  • Voci Dal Silenzio - Ennio Morricone, 2004 Self Distribuzione
  • De Sa Terra A Su Xelu - Clara Murtas & Ennio Morricone, 2005 Teatro Del Sole
  • Morricone, The essential Ennio Morricone - 36 brani dai grandi film, 2014 (1966/2012) Deutsche Grammophon
  • Morricone, 60 anni di musica - Morricone/Czech Nat. SO, 2016 Decca
  • 50 Movie Themes Hits (Gold Edition), Ennio Morricone - 2005 GDM
  • Focus, Dulce Pontes & Ennio Morricone - 2003 Universal
  • The Italian Western Collection (Vol. 2) - Ennio Morricone, 2012 GDM
  • Note di pace Venezia 10 settembre 2007, Ennio Morricone - 2008 Xnote
  • Le colonne sonore dei film di Sergio Leone, Ennio Morricone - 1995 Butterfly Music
  • Yo Yo Ma Plays Ennio Morricone: Ennio Morricone/Roma Sinfonietta/Yo-Yo Ma - 2003 SONY BMG
  • Morricone 60 - Ennio Morricone - 2016 Universal Classic.
In più, egli ha composto anche le colonne di varie colonne sonore di vari film, come quella del film "Karol", il del 2005 dedicato a San Giovanni Paolo II Papa.
Se n'è andato un grande uomo di cultura italiana, una persona che ha ricevuto tanti riconoscimenti.
Il cordoglio per quel grande uomo è doveroso e (quando sarà arrivato il momento di partire) lo rincontreremo e lo vedremo suonare in cielo.
Arrivederci maestro Ennio!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.