Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 luglio 2020

Terrorismo psicologico sul Coronavirus



Non posso dare torto all'amico e socio Morris Sonnino, il quale su Facebook ha scritto:
"QUESTO È QUELLO CHE PREVEDEVANO I SEDICENTI ESPERTI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO A FINE APRILE.Siamo a luglio e tale profezia di sventura non si è avverata.
Gli unici immuni al virus sono loro, i nomi che non conosciamo e che si nascondono dietro all‘ etichetta CTS. Nessuno di loro pagherà per il male che hanno fatto e continuano a fare a 60 milioni di italiani. E tutto questo per salvare un governo che sopravvive grazie al virus.
ANDRESTE TUTTI ARRESTATI PER PROCURATO ALLARME.
PER AVER DISTRUTTO L’ECONOMIA DI UN PAESE E RIDOTTO ALLA FAME E ALL'INDIGENZA MILIONI DI CITTADINI
".

Prima di iniziare a commentare, annuncio che la mia attività su Facebook sarà ridotta drasticamente.
Infatti, qualcuno ha segnalato le mie attività fatte con codesto blog come "offensive".
Non mi è più possibile condividere su Facebook i post di codesto blog.
Pertanto, ho preso la decisione di ridurre le mie attività su quel social-network fintanto che le cose non torneranno alla normalità.
Mi sono stancato.
Anzi, se la cosa continuasse, io potrei prendere la decisione di chiudere il profilo Facebook e potrei passare ad altre piattaforme.
Ricordo che ho già un profilo su Twitter.
La libertà di espressione deve sempre essere garantita, finché non si offende il prossimo.
Io non ho mai offeso nessuno.
Anzi, il più delle volte, sono stato offeso.
Avrei potuto citare a giudizio qualcuno dei detrattori ma fino ad ora non l'ho fatto.
Però, non è detto che io continui ad essere così indulgente.
Ergo, il prossimo che si azzarderà ad attaccarmi sul piano personale rischierà di avere serie conseguenze sul piano legale.
Detto questo, tratto il tema del Coronavirus.
Che il Coronavirus sia presente è certo.
Però, nessun Paese ha mai implementato un lockdown così forte come il nostro.
Per più di due mesi, abbiamo tenuto le nostre attività chiuse.
Ora, stiamo pagando le conseguenze a livello economico.
Adesso, i "soloni" del Comitato Tecnico-Scientifico dicono che ci sarà una seconda ondata in autunno.
Io mi chiedo se questi signori con i deretani sulle poltrone (e pagati da noi) abbiano o meno la sfera di cristallo. 
Mi sembra di vedere la classica pratica del terrorismo psicologico.
Come dice (giustamente) Nicola Porro, noi siamo drogati di paura.
Le nostre relazioni umane sono condizionate da questa paura.
Infatti, ognuno di noi vede un potenziale untore persino nel suo familiare.
Inoltre, anche le attività economiche sono distrutte.
Basti pensare al turismo.
Larga parte del nostro Paese vive di turismo e molte imprese del settore ed i vari indotti ad essi legati sono andati a farsi benedire.
Così, se non sarà il virus, sarà la fame ad ucciderci.
Questo è un dato di fatto e se non ci sarà un cambio di governo non sarà neppure un futuro molto lontano.
Sulla questione del procurato allarme, non mi pronuncio, anche perché non sono un avvocato.
Però, bisogna cambiare l'informazione e cercare di non spargere troppa paura, per evitare problemi ben peggiori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.