Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 luglio 2020

Hagia Sophia, la sfida è iniziata



Ieri, la basilica di Hagia Sophia è stata riconvertita in moschea.
Questo è un segno di sfida nei nostri confronti e non è neanche nuovo.
Infatti, basti ricordare nel 1570 ci fu la conquista turca della capitale di Cipro, Nicosia.
La cattedrale cattolica di stile gotico fu assaltata.
La gente in preghiera fu massacrata.
l vescovo cattolico di Paphos, Francesco Contarini, fu tra le vittime.
Poi, la cattedrale fu convertita in moschea e l'imam celebrò la sua prima funzione con una spada in mano.
Per uno scherzo del destino, anche la cattedrale di Nicosia era dedicata a Santa Sofia, come quella di Istanbul.
Oramai, la sfida è iniziata. 
La riconversione in moschea della basilica di Hagia Sophia è  un atto politico di un islamismo aggressivo che vuole espandersi ai danni di altri.
Dobbiamo metterci in testa questo.
Noi staremo qui con le mani in mani o reagiremo?

La riconversione in moschea della basilica 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...