Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 luglio 2020

Migranti, Papa Francesco non parla a nome di Dio!



Sono d'accordo con quanto scritto su "Libero" da Camillo Langone.
Papa Francesco ha detto che Dio ci chiede di accogliere i migranti.
Ora, io sono tra coloro che dicono che in questo frangente Papa Francesco non stia parlando a nome di Dio.
Del resto, per quanto riguarda le questioni politiche, il Papa non è infallibile.
Egli è infallibile quando parla di dogmi ed ex-cathedra.
Lo dice il diritto canonico.
Mentre, quando il Papa parla di politica o parla in un'intervista, il dogma dell'infallibilità non vale.
La questione dei migranti clandestini non è una questione di dogma né è una questione etica.
Infatti, è una questione politica. 
Ora, il nostro Paese vive una situazione di crisi aggravata dal Coronavirus.
Noi italiani siamo stati costretti a stare a casa per due mesi ed oggi i turisti non entrano nel nostro Paese.
Molte aziende chiudono.
Dunque, è deleterio fare entrare dei migranti clandestini.
Di certo, Papa Francesco parla a nome suo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Ha fatto danni ma pontifica!

Ringrazio un caro amico di questa foto di Giuseppe Salamone.