Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 luglio 2020

Il male non è Trump



Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Stefano Magni che è intitolato "Non è “divisivo” Trump, ma chi vuole cancellare le identità degli Stati e la memoria dei vinti".
Ne riporto questo stralcio:

"Le rimozioni delle statue e i divieti di sventolare la bandiera della Confederazione mirano a cancellare la memoria del vecchio Sud. Ritenuti dei tributi al razzismo e allo schiavismo del XIX Secolo, sia dai progressisti che da parte del mondo repubblicano, sono ora tutti nel mirino. A difendere questa memoria c’è soprattutto Donald J. Trump. Non solo protegge le statue di proprietà federale, ma anche la bandiera confederata e la toponomastica del Sud. Il presidente degli Stati Uniti, per esempio, si oppone al cambio di nome della grande base militare di Fort Benning, dedicata a un generale della Confederazione. Ha anche criticato la decisione della Nascar, l’associazione organizzatrice di corse automobilistiche, di bandire il vessillo sudista da tutti i suoi eventi".

Stefano Magni ha fatto centro.
Quando si parla degli USA si parla di una realtà non monolitica e molto complessa.
Gli USA hanno tante diversità al loro interno.
Un americano dello Stato del Vermont è diverso da uno che vive nel Texas.
Eppure, queste diversità sono la forza degli USA.
La forza degli USA sta proprio nel riconoscere le diversità al suo interno.
Dunque, il presidente Donald J. Trump, che i "democratici" vedono come il male in persona, non è il problema.
Anzi, egli difende i simboli del proprio Paese, con tutto ciò che ne rappresenta le diversità, compresi i simboli dei vinti.
Ora, togliere la bandiera degli Stati Confederati è una pura follia. 
La memoria della Guerra di Secessione (1861-1865) fa parte della storia americana. 
In una guerra, ci sono i vincitori ed i vinti ed entrambi fanno parte della storia di un Paese.
Questo discorso vale anche per i vinti della Guerra di Secessione.
Togliere la bandiera degli Stati Confederati equivale a togliere una parte importante della storia americana.
Toccare la storia di un Paese è sempre molto pericoloso poiché genera conflitto.
Il conflitto può portare a gravi conseguenze sul futuro stesso del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...