Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 luglio 2020

Il Paese del demerito



Su "Panorama", vi è un articolo di Mario Giordano che è intitolato "Insigniti della Croce al demerito".
L'Italia è un Paese strano.
Abbiamo un ministro degli Esteri che non sa parlare manco l'italiano ed una ministra della Pubblica Istruzione che se ne esce con idee discutibili, come quella delle barriere in plexiglas tra i banchi e quella dei banchi con le rotelle. 
Nei pubblici uffici, abbiamo persone ai vertici che non hanno alcun talento.
Anche l'emergenza dovuta al Coronavirus ha dimostrato tutto ciò.
Basti pensare al commissario straordinario Domenico Arcuri.
Questi ha affrontato l'emergenza sanitaria senza riuscire a fornire in tempo il materiale che serviva.
Le mascherine sono arrivate tardi, come i tamponi e l'app "Immuni".
Insomma, si tratta di una vera "Caporetto".
In un altro Paese, Arcuri sarebbe stato rimosso.
Qui in Italia, ciò non accade.
Così, mentre i giovani talentuosi se ne vanno all'estero, perché non trovano lavoro, il nostro Paese è sempre più in mano a gente incapace di gestire le varie situazioni.
Questo ci sta portando alla rovina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...