Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 luglio 2020

Le elezioni amministrative saranno la resa dei conti?



Un articolo di Antonio Rossitto su "Panorama" ci dà l'idea di quello che potranno essere le elezioni amministrative che ci saranno a settembre.
Si voterà in Valle d'Aosta, in Veneto, in Liguria, in Toscana, nelle Marche, in Puglia, in Campania e in vari Comuni.
Tra i Comuni nei quali si voterà, vi sarà anche Mantova.
Ora, le previsioni non sono buone per la compagine che sostiene il Governo del premier Giuseppe Conte.
Il centrodestra è dato per vincente in Valle d'Aosta, in Veneto, in Liguria, nelle Marche e in Puglia.
Il centrosinistra è dato in vantaggio in Toscana e in Campania.
Si tratta di sondaggi ma se tutto ciò si avverasse, per Giuseppe Conte, il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali ed Italia Viva le cose non si metterebbero bene. 
Forse, da qui potrebbe nascere l'esigenza di Conte di prorogare lo Stato di emergenza dovuto al Covid. 
Parliamoci chiaro, Conte ed i partiti prima citati stanno al governo perché hanno paura.
Infatti, se si andasse a votare, il centrodestra vincerebbe le elezioni.
Questo spaventa loro e l'Unione Europea perché il centrodestra è a guida sovranista, con Fratelli d'Italia e la Lega in testa.
In più, vi è la questione del presidente della Repubblica, il quale dovrà essere eletto l'anno prossimo.
Con un Parlamento a maggioranza di centrodestra, vi sarebbe la possibilità dell'elezione di un presidente di centrodestra.
Questo spaventa il centrosinistra.
Se accadesse una cosa del genere, la sinistra non avrebbe più alcun potere.
Per questo, la sinistra sta facendo di tutto per non fare votare, anche cambiando le regole del gioco a suo piacimento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...