Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 luglio 2020

Recovery Fund, non c'è molto da festeggiare



Su "L'Opinione", vi è un articolo di Alfredo Mosca che è intitolato "Ha vinto Rutte ma non si può dire".
Ne riporto questo stralcio:

"Diciamoci la verità, ha vinto Mark Rutte, portando a casa sconti e rimborsi per l’Olanda e i frugali, la sottrazione di 110 miliardi dai sussidi, il freno a mano sull’erogazione delle tranche e una sorta di veto sui finanziamenti, perché con un terzo dei Paesi si controlla tutto. Ma se questo non bastasse vi diciamo ciò che pochi vi spiegheranno e cioè che degli 80 miliardi di sussidio destinati a noi, quelli netti saranno 20, perché andrà sottratto il finanziamento annuale alla Ue di 15 miliardi che in 4 anni fa 60, dunque 80 meno 60 cifra 20 netti. Per farla breve, l’Italia avrà qualcosa in più di prestito e la trattativa è stata più per i frugali che per noi, oltretutto per evitare il peggio, Giuseppe Conte ha dovuto giocare il jolly della crisi di governo e delle elezioni che avrebbero portato alla vittoria il centrodestra. Il premier ha spiegato ad Angela Merkel e ad Emmanuel Macron che se non avesse ottenuto niente tornato in patria la sfiducia sarebbe stata ovvia e in quel caso evitare le elezioni sarebbe stato impossibile, col risultato che il centrodestra avrebbe vinto di sicuro".

Oramai, la cosa è evidente.
L'Italia non ha più un suo Governo.
Infatti, noi siamo di fatto commissariati dal Consiglio europeo.
Ci siamo fatti commissariare in cambio di un po' di soldi che noi non potremo spendere liberamente.
In poche parole, noi dovremo rendere conto di ciò che faremo all'Unione Europea.
Dovremo accettare ogni schifezza che ci sarà proposta dall'Unione Europea. 
Tutto questo è stato fatto per salvare questa Unione Europea, la quale è un fallimento, e questo pessimo Governo.
Appariva ovvio che se non ci fosse stato un accordo il premier Giuseppe Conte avrebbe rischiato una mozione di sfiducia e ci sarebbe stato il rischio di elezioni.
Il centrodestra a guida sovranista avrebbe vinto le elezioni.
Dunque, appare evidente che i Paesi "frugali" (con in testa i Paesi Bassi di Mark Rutte) abbiano vinto.
Essi hanno ottenuto il controllo di tutto e la possibilità di porre dei veti anche per ciò che riguarda il nostro Paese.
Però, questo non si può dire, dato che il mainstream festeggia per questo accordo, la cui unica cosa buona è la somma a noi accordata. 
Per salvare questo orribile Governo e questa pessima Unione Europea, sono state sacrificate la nostra sovranità e la nostra libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...