Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 luglio 2020

Palermo, il disastro è anche dell'amministrazione



Ieri, la Sicilia è stata investita da un'ondata di maltempo.
Violenti temporali si sono abbattuti sull'isola e la città di Palermo è stata particolarmente colpita.
Ci sono stati allagamenti e morti e feriti.
Ora, l'ondata di maltempo è stata particolarmente violenta ma ci sono anche delle responsabilità umane.
Infatti, non c'è stata un'informazione tempestiva riguardo alla situazione.
Inoltre, la città è trascurata.
Basti pensare alle manutenzioni del verde che non sono state fatte.
Queste cose rientrano nella responsabilità umana.
Certamente, la Protezione Civile avrebbe dovuto dare l'allerta meteo ma anche l'amministrazione locale ha commesso degli errori.
Infatti, la cura del territorio rientra nelle responsabilità dell'amministrazione comunale. 
Per esempio, la manutenzione del verde pubblico è compito dell'amministrazione comunale e non dei cittadini.
Lo stesso dicasi per l'amministrazione del fiume Kemonia.
Dunque, questo disastro è anche dell'amministrazione comunale.
Certe cose avvengono con effetti meno gravi laddove il territorio è ben governato.
Chi è in grado di comprendere...faccia una riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".