Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 luglio 2020

La Cina sta dividendo l'Europa dagli USA...ed Hong Kong perde la libertà



Un articolo di Federico Punzi su "Atlantico Quotidiano" che è intitolato "Hong Kong perde la libertà e l’Ue tedesca temporeggia sulla Cina, sperando che vinca Biden".
Ne riporto questo stralcio:

"Con l’entrata in vigore della legge sulla sicurezza nazionale voluta da Pechino, Hong Kong ha perso de facto la sua autonomia e le sue libertà, che il Partito Comunista Cinese si era impegnato a rispettare con la dichiarazione sino-britannica del 1984, a tutti gli effetti un trattato internazionale. Forte la condanna del segretario di Stato Usa Mike Pompeo, che ha anche denunciato la brutale e disumana repressione nello Xinjiang, ha chiamato le altre nazioni a battersi per la dignità del popolo cinese e confermato le sanzioni annunciate, tra cui la fine dello status speciale di Hong Kong. Citando, tra l’altro, l’articolo 38 della nuova legge, che estende la sua applicazione anKong, e anche dai non residenti, inclusi quindi anche i cittadini americani. Un “vergognoso affronto a tutte le nazioni”.che alle trasgressioni commesse al di fuori di Hong".

A fronte dei fatti citati nello stralcio, l'Unione Europea a guida tedesca ha scelto di temporeggiare.
Questo dimostra che la Cina sta riuscendo nell'intento di separare l'Unione Europea dagli USA.
Certo, la prima spera nella vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali, vittoria tutt'altro che scontata.
Infatti, a dispetto dei sondaggi che ci vengono propinati, Donald Trump può essere rieletto.
Coloro che protestano contro Trump rappresentano una minoranza mentre esiste una maggioranza che è silenziosa.
Del resto, la politica economica di Trump è positiva.
Dunque, l'Unione Europea temporeggia anche di fronte agli orribili fatti di Hong Kong.
Hong Kong ha perso la sua libertà e, peccando di ignavia, l'Unione Europea ha perso la sua dignità.
I governi degli Stati europei, come il nostro, hanno scelto la Cina comunista agli USA liberi.
Questo è gravissimo ed è vergognoso.
La Cina sta riuscendo nell'intento di dividere l'Europa dagli USA per colpa dei governi europei.
L'Europa dovrebbe essere garante dei diritti.
Invece, i suoi "valori" sono altri.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".