Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 dicembre 2012

Preghiamo per le Parrocchie del Mantovano

Cari amici ed amiche.

Durante la messa con il "Te Deum", il nostro parroco, don Alberto Bertozzi, ha parlato dei problemi delle nostre Parrocchie.
Nel nostro territorio, del Comune di Roncoferraro (Mantova), le Parrocchie non sono in una bella situazione.
La chiesa parrocchiale che ha subito meno danni a causa del terremoto è la nostra, qui a Roncoferraro.
Nella frazione di Governolo, la locale chiesa parrocchiale è chiusa.
Il sisma l'ha lesionata gravemente, come mostra la foto del campanile che ho messo qui sopra.
Il parroco, don Andreano Cirelli, ha detto che, con la chiesa chiusa, la frequenza alla messa è calata dell'80%.
In pratica, l'80% dei parrocchiani di Governolo non frequenta più la messa.
A Villa Garibaldi, c'è una situazione analoga.
La chiesa è chiusa (e ho potuto constatare io stesso i danni) e servono 290.000 Euro per ripararla.
Le offerte dei fedeli sono poche, anche a causa della crisi.
Il parroco, don Giovanni Telò, ha riportato questo.
Gli sono vicino.
Nella frazione di Barbassolo, il parroco don Ezio Foglia ha 90 anni.
Dobbiamo essergli vicini.
Un pensiero va anche alla parrocchia di Moglia e al grande parroco don Alberto Ferrari, che è stato parroco qui a Roncoferraro e che tanto bene ha fatto a questa comunità.
Il mio pensiero va anche a Bondeno di Gonzaga, Revere e Mirandola ove ho amici e conoscenti.
Preghiamo anche per l'Emilia.
Ricordo che il 20 gennaio prossimo, qui a Roncoferraro sarà presente il vescovo di Mantova, monsignor Roberto Busti, per la visita pastorale.
Cordiali saluti e buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".