Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 dicembre 2012

Natale a casa!

Cari amici ed amiche.

I marò italiani prigionieri in India, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre passeranno a casa il Natale.
Essi avranno una licenza di due settimane.
Questo, in parte, pone riparo alla gestione  della questione (che sarebbe da definire quantomeno goffa) da parte di chi di dovere.
Quei marò operavano in acque internazionali.
Quindi, secondo il diritto internazionale, su di loro sarebbe dovuta valere la giurisdizione della nave su cui si trovavano.
La nave era italiana e quindi avrebbe dovuto avere effetto la legge italiana.
Leggete l'articolo scritto sul "Il Sussidiario" che è intitolato "INDIA/ Ecco perché l'arresto dei marò viola il diritto internazionale".
Perché il nostro governo non ha fatto valere ciò?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".