Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 dicembre 2012

Caso Sallusti, è morta la democrazia!

Cari amici ed amiche.

La Procura Generale di Milano ha negato la richiesta di grazia per Alessandro Sallusti.
A questo punto, mi viene da pensare che in Italia non ci sia più la democrazia.
Un direttore di un quotidiano (Il Giornale) viene arrestato perché "reo" di avere pubblicato un articolo (scritto da un'altra persona) con cui si commentava la sentenza di un giudice che era pro-aborto e viene trattato quasi come se fosse un delinquente.
All'epoca nei fatti, nel 2007, Sallusti dirigeva il quotidiano "Libero" ed il giornalista che aveva scritto l'articolo incriminato era Renato Farina, oggi deputato del Popolo della Libertà.
Tra l'altro, il testo dell'articolo in questione non aveva nulla di diffamatorio contro il giudice in questione, Giuseppe Cocilovo.
Vi invito a leggere l'articolo scritto su "Il Sussidiario.net" che è intitolato "Caso Sallusti/ Ha difeso una tredicenne costretta ad abortire. Dove sono i cattolici?".
Qui è in gioco la libertà di stampa.
Inoltre, mi risulta che la concessione della grazia sia una prerogativa del Presidente della Repubblica.
E' finita la democrazia ed è iniziata la "magistratocrazia".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".