Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 dicembre 2012

Terribilis est locus iste



"Se qualcuno fa perdere la fede...
 ad una di queste persone semplici,
 sarebbe meglio per lui...
 che fosse gettato in mare...
 con una grossa pietra al collo!
 State bene attenti!".


Ibi...ne 'l borgo di Rennes Le Chateau,
ubi...sì dimentico parve Iddio,
ne 'l loco di Rossiglione et Linguadoca,
coll'Inganno, come il Serpe, tra i dormienti vulghi...
tanto Orrida, a polluere, da la gilda sua...laida,
sì promanata, sé dette, ne 'l genuino cor, Heresia!

Da gli albigesi...al curato Saunière,
ché contra i Sacri Vincoli...et il Ministério...
et la rettitudine agì, come i Voti propri,
contra...la Purezza de 'l Redentore...
et la necta cattolica doctrina amata...
tramando, onne marmaglia, portò ibi Quella;

da la posa de gli sculti Sancti...per il Graal,
ne la Casa de 'l Prego, de 'l Verbo et de 'l Padre,
come ne la cripta, la Requie levare...
et ne 'l cemetèrio, de la Buggera, sì crespo,
ne' flutti suoi, il mare loco tale prese ma ora,
sì nel magno nicchio de la l'Acqua Sancta, rugge,
ché come de 'l Giudicio, Iusto...il Caro, move...
di Asmodeo a gagliardo pigiare il dosso et il capo,
sì sgraziato, ché vinto verrà, da rette genti, che botta...
contra mesceranno, coll'Ardore, la Verità in Cristo.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".