Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 dicembre 2012

Salviamo Raif Badawi!

Cari amici ed amiche.

L'amico Angelo Fazio (un ragazzo molto serio) ha messo su Facebook un articolo intitolato "Salviamo Raif Badawi dalla morte".
Raif è un blogger ed attivista politico che risiede in Arabia Saudita.
Egli è stato arrestato perché è accusato di apostasia, ossia di avere abiurato l'Islam.
Io trovo che questo sia vergognoso.
Mentre qui in Occidente c'è è pronto fare sì che il Natale e le nostre tradizioni siano eliminati dalla vita pubblica (per "non offendere chi non è cristiano") in altre parti i dissidenti vengono uccisi.
L'attivista è stato arrestato nel 2009, mentre era nell'aeroporto di Jeddah.
Era diretto a Beirut.
Le autorità saudite l'hanno arrestato per via di uno scritto sul suo sito.
C'è anche una petizione, che firmerò.
Da blogger, sono solidale con Raif.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Potrebbe intervenire l'osannata famiglia bush dato che è in strettissimi rapporti d'affari coi sauditi...non erano i paladini dell'esportazione della democrazia nel mondo? eh no, si alza la voce solo con chi non vuole fare affari con noi!Chi ci da il petrolio invece, può fare quel che vuole!
    e intanto i poveri cristi, come sempre, ci rimettono. Questo poveretto ha la sfortuna di essere saudita e che il suo governo fa pappa e ciccia con gli americani!
    Saluti.
    PS firmo anch'io...che mondo schifoso.

    RispondiElimina
  2. Almeno, firmi la petizione e questa è una buona cosa!
    Quanto ai Sauditi e agli Americani, lascia perdere.
    L'Arabia Saudita gioca su più tavoli.

    RispondiElimina
  3. che l'arabia saudita non sia mai più un tabù!E' il regime più repressivo e anticristiano del pianeta eppure è un alleato di ferro degli americani causa petrolio. Come volevasi dimostrare: è più importante il petrolio della vita degli uomini e della democrazia. pubblica il mio commento...

    RispondiElimina
  4. Purtroppo, il petrolio ce l'hanno i sauditi!
    Tu, che fai tanto il moralista (ed io odio i moralismi), hai l'automobile?
    La usi?
    Con che cosa va la tua automobile?
    Va ad acqua?
    No, va a benzina, a diesel o a gas.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".