Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 dicembre 2012

Un messaggio dalla parrocchia di Villa Garibaldi di Roncoferraro

Cari amici ed amiche.

Don Giovanni Telò, parroco di Villa Garibaldi di Roncoferraro (Mantova) mi ha inviato questo messaggio:


"Caro Antonio,
la Messa della Notte di Natale (24 dicembre) sarà nell'oratorio di Villa Garibaldi, alle ore 22.
A causa dell'inagibilità della chiesa, l'oratorio è stato trasformato in cappella. L'abbiamo chiamata "cappella della Risurrezione" perché, dopo il terremoto, vogliamo ripartire. Ce la stiamo mettendo tutta per cercare di riaprire la chiesa, ma sono necessari molti soldi.
La Diocesi di Gubbio (Perugia) ci darà un aiuto economico. Villa Garibaldi è legata a Gubbio a motivo dei Santi Giacomo e Mariano martiri, titolari della nostra chiesa, le cui spoglie mortali sono custodite nella cattedrale della città umbra.
Una delegazione di Villa Garibaldi è stata ricevuta dal Vescovo, mons. Mario Ceccobelli. Egli si recherà in visita alla nostra Parrocchia il 28 dicembre prossimo. È un segno di comunione, ma anche di speranza. In tempi difficili abbiamo bisogno di gesti forti e concreti.
Con i più cari auguri di buon Natale,
don Giovanni.
".

Prima di tutto, ringrazio don Giovanni della risposta.
Ho voluto pubblicare questo messaggio per potere dare una testimonianza della gravità dei danni causati dal terremoto del maggio scorso e della volontà di rimettersi in gioco delle comunità colpite da questo dramma.
Ora, la chiesa parrocchiale (dedicata ai Santi Giacomo e Maria) di Villa Garibaldi è gravemente danneggiata.
Servono fondi per ripararla!
Io ho voluto essere "contempl-attivo" (uso un termine usato da monsignor Tonino Bello, un personaggio tanto caro a don Giovanni) e per questo ho deciso di pubblicare questo messaggio.
Io spero che esso possa sensibilizzare le persone.
Nel mio piccolo, cerco di fare del bene!
Ho i miei problemi (come il fatto di essere disoccupato) ma ritengo che si debba fare del bene.
Io spero che si risolva il problema della chiesa di Villa Garibaldi, piuttosto che quelli della chiesa di Moglia (che è retta dall'ex parroco di Roncoferraro don Alberto Ferrari) e dei paesi del Veneto e dell'Emilia Romagna, che sono stati colpiti dal sisma.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".