Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 dicembre 2012

Ecco la magistratocrazia!

Cari amici ed amiche.

Il presidente Berlusconi aveva pienamente ragione!
Non siamo più in democrazia ma in "magistratocrazia".
Piero Grasso, il procuratore nazionale antimafia al Tribunale di Palermo, ha intenzioni di candidarsi alle prossime elezioni, con il Partito Democratico.
Grasso ha già chiesto l'aspettativa al Consiglio Superiore della Magistratura.
Se io fossi stato in lui, non avrei chiesto l'aspettativa ma mi sarei dimesso.
Infatti, io penso che non sia una bella cosa che un giudice ancora in carica decida di mettersi in politica, senza avere lasciato la toga.
Qui si rischia di mettere in forse la separazione tra i tre poteri dello Stato.
Inoltre, c'è un altro rischio, quello di mettere la lotta alla mafia (che è cosa buona e giusta) nella contesa politica.
Questo è pericoloso e rischia di diventare un boomerang!
Così facendo, infatti, si divide la società civile e, con la società civile divisa, la mafia rischia di avere un vantaggio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.