Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 dicembre 2012

Il discorso di fine d'anno del Presidente della Repubblica? Io non lo guarderò!

Cari amici ed amiche.

Domani sera, io non guarderò la trasmissione con il discorso di fine d'anno del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Con tutto il rispetto, io non guarderò la trasmissione perché non credo che questo discorso porti delle notizie rilevanti.
Questo non è stato un bell'anno per la nostra politica.
Il governo è stato dato in mano a dei tecnici che non hanno risolto i problemi dell'Italia.
Semmai li hanno peggiorati.
Basti pensare a quell'11% di disoccupati, del quale anch'io faccio parte, e alle aziende che chiudono.
Ora, il presidente di questo governo di tecnici, Mario Monti, ha deciso di candidarsi, riproponendo quelle misure assurde, come l'IMU (Imposta Municipale Unica) o le imposte patrimoniali, che tanto sanno di appoggio alla sinistra.
Inoltre, lo stesso governo Monti ha azzerato ogni credibilità dell'Italia all'estero, con l'appoggio al riconoscimento della Palestina all'ONU e la vicenda dei due marò prigionieri in India.
Questa non mi sembra una bella cosa.
Per salvare l'Italia, bisognerebbe tagliare la spesa pubblica, ridurre gli apparati burocratici, implementare il federalismo e garantire la governabilità, abbandonando il bicameralismo paritario e rafforzando i poteri del Presidente del Consiglio o passando al presidenzialismo.
Solo così si può salvare l'Italia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.