Cari amici ed amiche.
Domani sera, io non guarderò la trasmissione con il discorso di fine d'anno del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Con tutto il rispetto, io non guarderò la trasmissione perché non credo che questo discorso porti delle notizie rilevanti.
Questo non è stato un bell'anno per la nostra politica.
Il governo è stato dato in mano a dei tecnici che non hanno risolto i problemi dell'Italia.
Semmai li hanno peggiorati.
Basti pensare a quell'11% di disoccupati, del quale anch'io faccio parte, e alle aziende che chiudono.
Ora, il presidente di questo governo di tecnici, Mario Monti, ha deciso di candidarsi, riproponendo quelle misure assurde, come l'IMU (Imposta Municipale Unica) o le imposte patrimoniali, che tanto sanno di appoggio alla sinistra.
Inoltre, lo stesso governo Monti ha azzerato ogni credibilità dell'Italia all'estero, con l'appoggio al riconoscimento della Palestina all'ONU e la vicenda dei due marò prigionieri in India.
Questa non mi sembra una bella cosa.
Per salvare l'Italia, bisognerebbe tagliare la spesa pubblica, ridurre gli apparati burocratici, implementare il federalismo e garantire la governabilità, abbandonando il bicameralismo paritario e rafforzando i poteri del Presidente del Consiglio o passando al presidenzialismo.
Solo così si può salvare l'Italia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento