Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 dicembre 2012

Cattolici centristi, come fanno a difendere Monti?

Cari amici ed amiche.

Io trovo che non sia condivisibile che un parte del mondo cattolico (laici e prelati) abbia deciso di appoggiare Mario Monti.
Mi riferisco all'Unione di Centro di Pier Ferdinando Casini (nella foto), alle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani)  ed anche ad alcuni vescovi e cardinali.
Io penso che queste persone non sappiano quello che fanno.
Come ho già scritto questa mattina, nell'articolo intitolato "Dal sito di Magdi Cristiano Allam : "L'asse tra il Vaticano e Monti: il patto scellerato con l'Europa anticristiana". la Chiesa ed il mondo cattolico (di cui anch'io , con orgoglio, faccio parte) stanno rischiando grosso.
Come ho già scritto, il centrismo, rischia di dare l'idea di un mondo cattolico e di una Chiesa legati al potere temporale.
Ora, i centristi stanno sostenendo Mario Monti, il cui governo è stato uno dei peggiori in circolazione.
Giusto questa mattina, sulla locandina della "Gazzetta di Mantova" , ho trovato un articolo inquietante che parla di Alessandro Lo Re, un giovane di vent'anni di Volta Mantovana, che si è suicidato perché non c'è lavoro.
Quanti Alessandro Lo Re dovranno morire per capire che le "ricette" di Monti hanno portato a questo?
Anch'io sono disoccupato e la situazione non è bella.
Non si può continuare a tassare senza tagliare la spesa pubblica, eliminare gli enti viziosi e premiare quelli virtuosi.
Questo è il principio di sussidiarietà, un principio che è caro e legato alla grande tradizione cattolica.
La tradizione cattolica difende anche il principio dell'inviolabilità della proprietà privata.
Ora, Monti ed il suo governo hanno solo fatto politiche assistenzialiste con cui ha aiutato enti viziosi.
Con l'odiosa IMU (Imposta Municipale Unica), Monti ed il suo governo hanno violato il diritto di proprietà!
Monti ed il suo governo hanno creato disoccupazione e fatto chiudere aziende.
Quei cattolici (siano essi laici o prelati) che abbracciano l'agenda Monti tradiscono la tradizione cattolica.
Il cattolicesimo non è assistenzialista né per l'egualitarismo.
Quindi, il cattolicesimo è incompatibile con la sinistra.
Quei presuli che caldeggiano tanto Monti ed il suo programma credono di unire i cattolici sotto un'unica bandiera politica.
In realtà, essi rischiano di distruggere la Chiesa.
Infatti, essi rischiano di esporre la Santa Romana Chiesa ad un forte anticlericalismo ad un forte populismo.
Questi presuli riflettano e tacciano!
Io non voglio attaccare la Chiesa, poiché sono un cattolico praticante!
Semmai, voglio metterla in guardia dal pericolo che sta correndo.
Se appoggiasse Monti o la sinistra, la Chiesa potrebbe consegnarsi a quei poteri forti che fanno sì che l'Europa sia statalista e tecnocratica, quell'Europa che ci sta portando al fallimento.
Il danno sarebbe grave!
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".