Cari amici ed amiche.
Ieri c'è stata la conferenza stampa di Mario Monti.
Monti ha attaccato il presidente Berlusconi e difeso un'imposta impopolare, depressiva e contraria ad ogni logica liberale come l'IMU.
Poi, ci si è messo il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy.
Van Rompuy ha difeso l'operato di Mario Monti, auspicando che il prossimo governo italiano porti avanti l'"agenda Monti".
Ora, io trovo che sia irrituale che due personaggi (che non sono nemmeno stati eletti dal popolo) ora si permettano di dare lezioni agli altri.
Inoltre, stanno difendendo delle misure che hanno depresso l'economia italiana.
L'IMU, l'Imposta Muncipale Unica, ha strozzato famiglie ed imprese.
Le famiglie soffrono e molte di esse non riescono a festeggiare un Natale dignitoso.
Molti giovani sono disoccupati.
Io (che sono disoccupato) ne so qualcosa.
Le aziende chiudono.
Questi die signori cosa fanno?
Difendono l'IMU e le politiche depressive!
Ora, tra le pressioni della Germania (pro Monti) e certe esternazioni dei politici e della stampa europea sembra che l'Italia non possa avere una sua sovranità.
Inoltre, gli attacchi contro il presidente Berlusconi sono indegni.
Vorrei terminare con una riflessione dell'amico Andrea Verde che ha commentato le frasi della ministra tedesca che ha affermato che Dio non è maschio:
"In Germania la ministra della famiglia Kristina Schroder, democratico cristiana, se ne è uscita con una dichiarazione solenne: Dio non è maschio, nè femmina. Dio è neutro!! Ne da notizia Mario Giordano oggi su "Libero" che, oltre a riferire che la Merkel avrebbe preso posizione a favore della sua ministra, ironizza: " Gesù insegnò ai suoi discepoli a pregare così: Padre neutro che sei nei cieli". Il pensiero unico, farcito di politicamente corretto, ha sfornato l'ultima trovata del conformismo rosa shocking; la guerra agli aggettivi! In alcune scuole inglesi è stato abolito il termine mamma e papà (connotazione sessista): meglio il neutro genitore! Poi c'è stata la polemica contro le fiabe (principi e principesse? Connotazione sessiste, meglio il neutro nulla). In Canada addirittura, racconta Giordano, una coppia ha cresciuto per due anni un figlio senza rivelare né a lui, né al mondo intero il suo sesso (sapere se ha il pisellino o la patatina? Connotazione sessista! Meglio la beata ignoranza). Tra un po' anche il possedere semplicemente un organo genitale diventerà una connotazione evidentemente sessista e qualche saggio del politicamente corretto ci dirà: meglio senza. Sarà allora che ci taglieremo le palle se non lo abbiamo già fatto!!!".
Ho già commentato nell'articolo intitolato "Delirio tedesco".
Una cosa positiva è stata portata dalla discesa in campo di Mario Monti.
Il Partito Democratico si è diviso.
Questa è una buona notizia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento