Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 dicembre 2012

Andrea Verde a Class Tv, venerdì 7 dicembre 2012.avi





Cari amici ed amiche.

Guardate il video qui sopra.
Esso mostra Andrea Verde che parla della politica italiana a Class TV.
Verde ha toccato vari punti.
Uno di questi è la necessità del Popolo della Libertà di allearsi con la Lega Nord.
Io sono un fautore dell'alleanza con la Lega Nord e (se mi sarà possibile) lo ribadirò alla cena del gruppo dei "Cattolici Moderati" del Popolo della Libertà che si terrà lunedì presso il ristorante "Il Rigoletto" di Mantova.
Non allearsi con la Lega Nord significa rischiare di perdere parecchi voti al nord.
Infatti, i delusi del Popolo della Libertà potrebbero dirottare il loro consenso alla Lega Nord ed una Lega Nord staccata dal Popolo della Libertà rischierebbe di fare sì che questi voti vadano persi.
Inoltre, una Lega Nord all'opposizione potrebbe decidere di tornare ad essere un partito di protesta.
Ora, chi conosce un po' la storia della Lega Nord sa che essa nacque come partito di protesta. Poi, negli anni '90, essa divenne un partito istituzionale, grazie al presidente Berlusconi.
Qui vi è il rischio che essa sia tentata a tornare ad essere un partito di protesta.
Ora, però, un partito di protesta può diventare istituzionale, se ha progetti seri.
La Lega Nord rappresenta un esempio di ciò.
Al contrario, un partito istituzionale non può diventare un movimento di protesta.
Quindi, c'è il rischio che questa Lega Nord "istituzionalizzata" non sia un grado di canalizzare la protesta ed il malumore dei cittadini italiani.
Quindi, questa protesta e questo malumore potrebbero essere captati da movimenti populisti veri e propri, come il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.
Io sono per l'alleanza con la Lega Nord, sia per portare un progetto nuovo per l'Italia, sia per non fare vincere questo centrosinistra che è ricattato dalla sua parte più radicale, come Sinistra Ecologia Libertà di Nichi Vendola.
Basti pensare che già il Partito Democratico aveva influenzato negativamente il governo Monti, inducendolo, per esempio, a votare sì al riconoscimento della Palestina all'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Bisogna allearsi con la Lega Nord anche per evitare i populismi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".