Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 dicembre 2012

Monti e gli opportunisti

Cari amici ed amiche.

Sul suo blog "Dibattito politico", l'amico Sergio Rossi ha messo un articolo intitolato "Fini: "Ora cambia tutto il Prof ha le mani libere".
Sembra quasi che si voglia fare candidare Mario Monti a tutti costi.
In quell'articolo, infatti, il presidente della Camera Gianfranco Fini ha "benedetto" di fatto una candidatura di Mario Monti.
Guarda caso, a volere Monti sono i sostenitori di questo vecchio sistema, come Pier Ferdinando Casini o Gianfranco Fini, coloro che oggi rischiano di scomparire dall'agone politico.
Essi stanno puntando su un espediente vecchio come il mondo.
Sapendo di non potere vincere, essi puntano a prendere un numero di voti sufficienti a farli entrare in Parlamento e a renderli decisivi per la formazione del nuovo governo.
Magari, cercheranno anche di portarsi via anche pezzi del centrodestra e del centrosinistra.
Così, questa minoranza potrà di fatto dettare legge e (magari) scegliere anche il Presidente del Consiglio.
Questo è un espediente per fare sopravvivere (politicamente parlando) quei politici che oggi non hanno più credito.
Se questo non è opportunismo...non so cos'altro sia.
Di sicuro, il loro interesse non è il nostro Paese.
Avere (di fatto) consegnato l'Italia ad un governo che fa gli interessi d'oltralpe non è fare l'interesse del popolo italiano.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Caro Antonio,
    il senso del mio post è un poco diverso rispetto alle conclusioni che hai tratto....si riferiva alla situazione per la quale il FLI chiama l'Udc e l'UDC nicchia. E' successa la stessa cosa alle provinciali qui in provincia di Mantova. Si ha la netta sensazione che L'UDc malsopporti la sua compagnia che non viene vista di buon occhio nè al centro e neanche a sinistra; quella sinistra con la quale c'è corresponsione d'amorosi sensi

    RispondiElimina
  2. Mi conosci. Da uomo del Popolo della Libertà ho fatto una considerazione riguardo alla questione di Alfano.
    Quanto hai espresso è condivisibile.
    L'Unione di Centro vuole diventare una nuova Democrazia Cristiana, un partito pronto a fare compromessi con chiunque, pur di avere un profitto a livello elettorale e non solo.
    Io penso che l'Unione di Centro sopporti Futuro e Libertà per l'Italia...a patto che quest'ultimo stia ai suoi dettami.
    Quando Fini cerca di parlare da uomo di destra si verifica quello di cui hai parlato.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".